Manhattan Research: linee guida per il Digital Media

Sebbene molti marketing manager abbiano accettato che quasi tutti i medici siano online, la principale difficoltà attuale è comprendere la localizzazione di questi medici sul World Wide Web. Trovare il giusto mix promozionale per connettersi con i medici rappresenta, infatti, l’attuale sfida del marketing farmaceutico digitale, alla base della quale vi è la comprensione sulle modalità d’uso da parte dei medici dei siti – come il WebMD Professional Network, il New England Journal of Medicine, o siti specifici di farmaci o portali aziendali – che essi visitano più frequentemente dei siti delle aziende pharma.
La risposta a tale scenario è stata la realizzazione, da parte dei Brand farmaceutici prestigiosi o meno, di una grande varietà di risorse online, attraverso le quali instaurare una connessione/relazione con i medici.
Manhattan Research ha pubblicato recentemente delle linee guida per i manager del marketing farmaceutico e del media planner dal titolo “Physician Digital Media Landscape: Connecting with Physicians Through Online Professional Resources” , nel quale vengono analizzati i migliori siti web destinati ai soli medici, specialistici, le riviste scientifiche cartacee e online, le newsletter, le e-mail professionali.
Vi invito a leggerlo e commentarlo.

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